Un flash mob si terrà il 14 giugno a Roma per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due Marò “trattenuti indebitamente in India”.
Anche militari europei che aderiscono al Coordinamento Sottufficiali Internazionali della Riserva (Cisor) di Francia, Germania, Danimarca, Slovenia, Austria e Svizzera parteciperanno, dalle loro sedi, alla manifestazione del 14 giugno a Roma insieme all’Associazione Gruppo Nazionale di San Marco, rappresentata dall’ammiraglio Guglielmo Nardini.
“È necessario che il governo adotti tutte le misure necessarie a riportare i nostri soldati in Patria attraverso un arbitrato internazionale”, spiega il vicepresidente Europeo del Cisor per l’Italia e Presidente Nazionale dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani Roberto Congedi.
“È assurdo – conclude – che dei soldati vengano ingiustamente trattenuti da due anni senza alcun capo di imputazione. Vista la sensibilità del Cisor credo che l’Europa non possa fare più a meno di sostenere i nostri due connazionali”.
A Roma il corteo partirà alle 16,45 dalla Bocca della Verità e non avrà alcun connotato politico-partitico. Il motto, come sempre, sarà “Tutti insieme, nessuno indietro”.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...