A Roma al Teatro Stanze Segrete dall’11 al 22 maggio va in scena ‘Che fine ha fatto Baby Jane?‘, tratto dall’omonimo romanzo di Henry Farrell, con la sceneggiatura di Lukas Heller.
L’adattamento e la regia dello spettacolo teatrale che debutta nel cuore di Trastevere sono di Susanna Lauletta e Alessandra Silipo.
Il cast è composto da Alessandra Silipo, Susanna Lauletta, Fabrizia Scopinaro, Sara Poledrelli, Michele Prosperi. Musiche originali di Angelo Lauletta.
Sinossi
Blanche e Jane Hudson, due sorelle entrambe attrici, vivono incastrate in un legame di morbosa apparente indifferenza sull’eco della loro rivalità.
Costrette a vivere insieme a causa di un incidente che ha sconvolto la carriera e la vita di entrambe, si muovono quotidianamente, prigioniere di se stesse, nel proprio interminabile e meccanico labirinto mentale.
Un senso di colpa assordante che silenziosamente rimbalza in ogni gesto e parola, determinando un ironico e sottile confronto.
La precedente gelosia e l’attuale dipendenza l’una dall’altra creano un rapporto di astio dispettoso e di tacito reciproco rimprovero per la propria condizione.
Liberarsene, rompere questo legame fortemente radicato provocherà degli squilibri che inevitabilmente non si potranno controllare.