(di Clara Salpietro) – Traslochino, la piattaforma web nata nell’aprile 2015 all’interno di InnovActionLab di Roma, è arrivata nel Crowdfunding di Eppela.
Traslochino mette in contatto le persone che devono traslocare e chi vuole aiutare in cambio di un compenso.
Il sistema è semplice. Chi ha bisogno di traslocare o fare uno sgombero si registra e inserisce tutte le caratteristiche del caso. I potenziali traslocatori ricevono una notifica e fanno una proposta.
Il cliente vaglia la gamma di offerte e sceglie in base a costo e peculiarità del servizio. I prezzi vengono decisi dai traslocatori senza essere imposti dalla piattaforma.
Alla fine del trasloco è previsto un feedback reciproco, colonna portante della sharing economy che per Traslochino è il presente ma anche il futuro.
Davide De Luca, fondatore e grafico della startup, prende spunto da un’esigenza vissuta in prima persona ispirandosi all’ascesa della Sharing Economy. Ex studente e ora lavoratore fuori sede a Roma si è scontrato più volte contro lo scoglio del trasloco lontano dalla possibilità di un aiuto familiare, riscontrando lo stesso disagio anche tra molti colleghi.
L’idea è di alleggerire gli utenti dal peso fisico, mentale ed economico del trasloco e permettere, a chi vuole, di guadagnare con un lavoro supplementare.
Il vantaggio economico di integrare il salario e la libertà di scegliere come e quando farlo.
Il crowdfunding è una campagna di raccolta fondi attraverso cui chiunque può effettuare donazioni.
Per Traslochino i contributi possono essere inviati automaticamente tramite carta di credito o carta prepagata su Eppela:
https://www.eppela.com/it/projects/7219-traslochino-e-la-sharing-economy-dei-traslochi
Ogni donatore riceverà in cambio, direttamente a casa, un gadget personalizzato dal brand come ringraziamento: maggiore è l’offerta più appetibile è la ricompensa.
Perché il crowdfunding
Traslochino è una realtà giovane ma sente l’esigenza di crescere. Oggi è una piattaforma web fruibile anche da mobile ma operativa solo su Roma.
L’obiettivo è capitalizzare la disponibilità di tutti coloro che vogliano offrire il proprio contributo per sviluppare l’applicazione mobile e sostenere i costi della campagna pubblicitaria.
Strumenti che permetteranno l’impresa di scavalcare il confine romano ed espandersi in altre città. Lo scopo finale è raggiungere la copertura a livello nazionale.
Come verranno utilizzati i fondi?
Attualmente Traslochino è una piattaforma web fruibile anche da mobile operativa su Roma.
Con il tuo contributo sarà possibile:
- migliorare la piattaforma web con l’inserimento di un sistema di pagamento che permetterà a Traslochino di autosostenersi tramite una piccola commissione sui lavori effettuati;
- lanciare le App Android e iOS per dare finalmente alla nostra community la possibilità di usare Traslochinofacilmente da smartphone;
- sostenere spese di pubblicità per portare Traslochino anche in altre città italiane.
Per maggiori informazioni basta cliccare su:
Traslochino
Vedi anche:
http://www.worldwebnews.it/traslocare-a-roma-con-lapp-traslochino-e-veloce-ed-economico/