L’Italian Cybersecurity Report 2016, realizzato dal CIS-Sapienza e dal Laboratorio Nazionale di Cyber Security – CINI, sarà presentato a Roma il 2 marzo, alle ore 15, presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza in Piazzale Aldo Moro.
Dopo il saluto del Rettore, prenderà la parola il prof. Paolo Prinetto, Presidente del CINI (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica); il prof. Roberto Baldoni, Direttore Cyber Intelligence e Information Security Research Center (CIS-Sapienza); il prof. Luigi Vincenzo Mancini, Vice Direttore Cyber Intelligence e Information Security Research Center (CIS-Sapienza): Laurea in Cybersecurity.
A seguire il prof. Camil Demetrescu – Coordinatore CyberChallenge.IT, Sapienza Università di Roma: Cyberchallenge.
A presentare il Cybersecurity Report 2016 sarà il prof. Roberto Baldoni che affronterà il tema ‘Controlli essenziali di Cybersecurity in un Ecosistema Nazionale Cyber’; l’ing. Luca Montanari, del CIS-Sapienza, si occuperà di ‘Controlli essenziali di Cybersecurity’.
È prevista una tavola rotonda che verrà moderata dal giornalista Luca De Biase de Il Sole 24 Ore.
I saluti conclusivi saranno del Prefetto Alessandro Pansa, Direttore del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica (DIS).