‘Prevenzione e sicurezza in aree internazionali di crisi per il settore industria e media‘ è il titolo del workshop che si terrà a Roma il 16 febbraio, alle ore 16, presso l’Universitas Mercatorum, a Palazzo Costaguti in Piazza Mattei 10.
Ad organizzare l’evento è il Centro Studi Roma3000, presieduto da Alessandro Conte.
La sfida della globalizzazione ha portato molte aziende a confrontarsi con mercati emergenti, spesso in balia di crisi economiche, di instabilità politiche o di imponenti emergenze umanitarie. I media sono sempre in prima linea nella aree instabili versando un tributo altissimo in termini di vittime e di incidenti sul lavoro.
Questo incontro internazionale si pone gli obiettivi di discutere i diversi modelli di prevenzione e sicurezza in ambito internazionale e di proporre possibili nuovi modelli operativi al fine di consentire agli operatori dell’industria e della comunicazione di operare in sicurezza.
Sono previsti gli interventi del prof. Giovanni Cannata, Rettore Universitas Mercatorum e del prof. Francesco Fimmanò, Ordinario di Diritto Commerciale e Direttore Scientifico Universitas Mercatorum. Moderatore il presidente Alessandro Conte.
Intervengono anche il dott. Gianluca Ansalone, Docente SIOI e esperto di affari internazionali; il prof. Giuseppe Saccone, Straordinario di Procedura Penale Uni Pegaso; il dott. Gabriele Cicognani, Vice Presidente responsabile della Protezione Aziendale di Leonardo S.p.A; il fotoreporter Pierpaolo Cito, esperto di aree di crisi; il Ceo di ‘The Blue Mountain Group Ltd’, Nigel Thomas.