Si è svolta nella sala Consiliare del comune di Pozzuolo del Friuli la premiazione del VI Concorso letterario Fatti d’Arme di Pozzuolo del Friuli.
Alla presenza del sindaco Nicola Turello e del Tenente Colonnello Francesco Mucci del Comando Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, hanno ricevuto il primo premio: per la narrativa il capitano Stefano De Luca del reggimento “Genova Cavalleria” 4° di Palmanova, con lo scritto “L’ultima carica” mentre il primo premio per la poesia il pozzuolese Vanni Minen con l’opera “nobile ricordo”.
Il concorso letterario, voluto dal comune di Pozzuolo in collaborazione con la Brigata di Cavalleria ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria e dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus.
Gli scritti dei primi tre classificati delle due categorie, narrativa e poesia, verranno pubblicati da Rivista di Cavalleria.
L’edizione di quest’anno è stata particolarmente sentita perché concomitante con il centenario della Battaglia di Pozzuolo del Friuli del 29–30 ottobre 1917 che sarà celebrata lunedì 30 ottobre nella piazza Julia del comune friulano.