Prende il via lunedì 23 marzo a Gorizia la VII edizione del Seminario informativo sulla comunicazione dal titolo “Media, relazioni pubbliche e comunicazione militare sul territorio”, organizzato dalla Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.
L’evento vedrà la partecipazione, quali relatori, di giornalisti, docenti ed esperti di comunicazione che sino al 27 marzo si alterneranno in un ricco programma di lezioni e incontri ai quali presenzieranno oltre che gli addetti stampa militari della “Pozzuolo del Friuli”, della Divisione “Friuli”, Brigata “Ariete” e “Julia”, anche gli studenti dei corsi di Laurea in Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine e di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell’Università di Trieste.
L’attività è patrocinata dai corsi di laurea sopra citati e da: l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, l’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e la Camera di Commercio di Gorizia ed è stato realizzato anche grazie al contributo di: l’Associazione Internazionale Regina Elena onlus, i Lions Club Gorizia Host e “Maria Theresia” di Gorizia, la Gaspari Editore e la già citata Camera di Commercio.
Ad aprire i lavori sarà il Generale Domenico Pace, comandante della “Pozzuolo” che darà il benvenuto ai frequentatori a palazzo “Guella” sede della Brigata.
I lavori si sposteranno per due giornate, il 25 e 26 marzo, al polo didattico dell’Università di Udine a Gorizia per un ciclo di conferenze rivolte ai giornalisti friulani.
Il Seminario nasce quale strumento di aggiornamento per i militari impiegati nella Pubblica Informazione e dal 2012 è stato aperto agli studenti dei due atenei universitari presenti in città.
Il colonnello Ciancarella è il nuovo vice comandante della Brigata Pozzuolo del Friuli
novembre 19, 2017