A Roma lunedì 2 luglio alle ore 17.30, presso l’Ambasciata della Repubblica di Turchia, l’ambasciatore Hakki Akil assieme al senatore Stefano De Lillo interverranno alla presentazione alla stampa del Seminario “Rafforzare il partenariato strategico Italia-Turchia per la crescita economica del Mediterraneo” previsto per il 3 luglio.
Alla conferenza stampa, oltre al Presidente dell’Associazione Italia-Turchia, De Lillo, prenderanno parte anche gli onorevoli Laura Froner e Ugo Intini, gli ambasciatori Carlo Marsili e Gianfranco Varvesi e la dottoressa Cristiana Pagni.
Il seminario promosso dall’Associazione di Amicizia e Cooperazione Italia-Turchia si prefigge l’obiettivo di presentare alle imprese italiane la possibilità di collaborazione economica e strategica tra i due paesi.
Per questo è prevista la partecipazione di delegati del Governo turco a ciascuno dei workshops in calendario la mattina del 3 luglio.
Il Seminario si articolerà infatti in due distinti momenti. La mattina sono previsti sei workshops in sedi diverse della Capitale, dedicati alle sotto indicate macro-aree, per fornire agli operatori un concreto quadro dei settori di loro interesse: Formazione e cultura; Logistica; Energie; Turismo; Agroindustria; Aerospazio.
Nel pomeriggio alle ore 15.30, nella Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, si terrà l’Assemblea Plenaria. Sarà introdotta dal senatore Stefano De Lillo, presidente dell’Associazione e dall’ambasciatore di Turchia in Italia, Hakki Akil. Concluderà i lavori l’ambasciatore Carlo Marsili.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...