È tutto pronto a Siculiana, in provincia di Agrigento, per la terza edizione del concorso letterario “Torre dell’Orologio”, che ha mostrato come i libri possono essere occasione di scambio, conoscenza e reale condivisione di mondi e culture diverse.
L’Amministrazione comunale crede fortemente nell’evento, diventato nel tempo punto di riferimento per autori ed editori dello scenario letterario siciliano.
Anche quest’anno Simonetta Agnello Hornby presiederà la giuria del concorso, vinto nel 2010 da Giacomo Guarneri e nel 2011 da Nelson Martinico: la manifestazione si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 novembre nell’ambito della fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”.
Previsti ospiti di fama nazionale e numerosi eventi: fra le novità, il concorso letterario dedicato all’infanzia e all’adolescenza “Lo scarabocchio di Giufà” presieduto dalla professoressa Rosaria Sardo dell’ Università degli Studi di Catania e che coinvolgerà quindici istituti scolastici della provincia di Agrigento.
Foto sopra da sinistra: il sindaco Mariella Bruno, Simonetta Agnello Hornby e il vicesindaco con delega alla cultura Giuseppe Zambito