Sono stati assegnati i titoli regionali di Danza sportiva della Fids Sicilia nei balli di coppia. Il 3 e 4 marzo è stato un weekend di sport e spettacolo, che ha visto la Sicilia della Danza Sportiva gareggiare ad Acireale, in provincia Catania.
Le coppie di ballerini che hanno partecipato alle gare sono state 826, il team giudicante era composto dal direttore di gara il livornese Giovanni Chiapperini, coadiuvato da 21 giudici, 6 siciliani e 15 provenienti da tutta la penisola.
I vice direttori di gara erano i siciliani Salvatore Massari e Antonello Evola, il segretario di gara Michele Di Lillo, i presentatori Dario Testa e Rosario Latino. La manifestazione è stata seguita dal presidente del Comitato siciliano della Fids Giovanni Costantino, da tutto il direttivo regionale e da alcuni presidenti Fids provinciali.
I ballerini siciliani hanno partecipato a gare di liscio unificato, ballo da sala, standard e latino americane. Le danze Standard comprendono i balli: quickstep, slow foxtrot, tango, valzer inglese e valzer viennese. Le danze latino americane comprendono i seguenti balli: cha cha, jive, paso doble, rumba e samba. Il liscio unificato comprende: valzer, mazurca e polka. Il ballo da sala comprende: valzer lento tango e fox trot.
Soddisfatto il presidente Costantino, che ha dichiarato “in questo fine settimana in tutta la penisola si sono svolti i campionati regionali e dai dati in mio possesso il Campionato Fids Sicilia 2012 riservato ai balli di coppia, ha avuto il più alto numero di partecipanti. Questo dato mi conforta perché stiamo esprimendo un buon livello tecnico, che abbinato alla serietà dei nostri dirigenti ci porterà sempre ad avere sempre quella crescita, che è lo stimolo per fare sempre meglio”.
Buono l’afflusso del pubblico, le tribune sono state sempre gremite e non è mancato anche il tifo in alcuni casi molto colorito e chiassoso. I risultati finali saranno consultabili sul sito ufficiale Fids Sicilia http://sicilia.fids.it/
Mostre e città d’arte appuntamenti da non perdere in tutta la Penisola
agosto 17, 2012