Il comando del Train Advise Assist Command West (TAAC W) di Herat, dove opera il contingente italiano su base brigata bersaglieri “Garibaldi”, ha ricevuto la visita del generale americano John F. Campbell, comandante dell’International Security Afghanistan Force (ISAF), la forza internazionale operante sul territorio afgano, il cui quartier generale ha la sua sede a Kabul.
Il generale Campbell, accompagnato dal capo di stato maggiore della missione ISAF con la qualifica di Italian Senior National Representative, generale di corpo d’armata Vincenzo Santo, è stato ricevuto ad Herat dal comandante del TAAC-W generale Maurizio Angelo Scardino.
Il comandante di ISAF è stato aggiornato sulle attività in corso nell’area di responsabilità del TAAC-W e sull’evoluzione delle capacità acquisite dalle Forze di sicurezza afgane, ormai prossime ad assumere la piena responsabilità nel garantire la sicurezza del Paese.
Con l’occasione è stato inaugurato il nuovo Conference and Training Center “Unity of the Country“, che verrà adibito allo svolgimento dei meeting con le rappresentanze civili locali e delle attività di addestramento e consulenza a favore delle Forze di sicurezza afgane.
La Brigata Garibaldi celebra il 177° anniversario della fondazione dei Bersaglieri
giugno 17, 2013