Il generale statunitense James Terry – comandante dell’ISAF Joint Command, il comando operativo interforze della missione NATO in Afghanistan – ha concluso una visita nella regione ovest del Paese, dove opera il contingente multinazionale a guida italiana del Regional Command West.
Il generale Terry è stato accolto a Herat dal generale di brigata Dario Ranieri, comandante del Regional Command West, che lo ha aggiornato sul processo di transizione in atto nella regione ovest.
La visita è proseguita con il trasferimento alla base di Islam Qala, al confine con l’Iran, dove operano unità della polizia di frontiera afghana, con il sostegno di forze statunitensi e della Task Force Centre italiana, su base 3° reggimento alpini. Presso la base il generale Terry ha incontrato il comandante provinciale della polizia di frontiera afghana (foto sotto).
Al termine della visita, il generale Terry ha espresso il suo apprezzamento al generale Ranieri e al suo staff per i risultati conseguiti nella regione occidentale dell’Afghanistan nell’azione di sostegno alle forze di sicurezza locali.
Carabinieri ed Esercito addestrano le Forze di sicurezza afgane
agosto 26, 2015