Sis.net, il network internazionale dei National Contact Points per il tema Scienza nella Società, in cooperazione con la Commissione Europea, organizza il 7 ottobre al Management Centre for Europe di Brussels il brokerage Science for Society.
A diffondere la notizia è l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (Apre) con sede a Roma.
L’evento è rivolto a tutti i ricercatori, centri di ricerca, università, le organizzazioni della società civile e piccole medie imprese impegnate nel campo della Scienza nella Società e nelle sue molteplici declinazioni.
Obiettivo del Science for Society Brokerage Event è duplice: il primo è di fornire informazioni di prima mano dai funzionari della Commissione Europea riguardo il programma di lavoro 2012 del tema Scienza nella Società del 7PQ pubblicato il 20 luglio scorso.
Il secondo obiettivo è di dare la possibilità ai partecipanti di incontrare potenziali coordinatori o partner al fine di costituire un partenariato i futuri progetti a cui si intende partecipare.
Cinque saranno le aree di ricerca su cui sarà concentrata l’attenzione del Science for Society Brokerage Event:
• Mobilisation and Mutual Learning Activities (MMLs)
• Responsible Research and Innovation (RRI) on tackling societal challenges
• Gender in Science and Research
• New developments in Science Education
La partecipazione è gratuita. Per informazioni dettagliate circa la registrazione e l’agenda dell’evento è possibile visitare la pagina web: http://www.b2match.eu/scienceforsociety/
Roma: il 20 giugno APRE organizza la Giornata Nazionale dedicata all’Ambiente
maggio 30, 2012