Una migliore visione olistica della Sicurezza ed una migliore preparazione alla gestione di possibili emergenze e crisi. È l’obiettivo del corso Business Continuity & Crisis Management organizzato dalla LUISS Business School e ANSSAIF.
Il corso della durata di 36 ore, è articolato in 3 moduli organizzati come segue:
Calendario: 22-23 gennaio, 5-6 febbraio e 26-27 febbraio 2016.
Orario: venerdì 9:00-18:00; sabato 9:00-13:00.
Sede: LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma.
L’Executive Programme è rivolto a manager, responsabili o addetti operanti nei processi di business continuity, ma può anche interessare tutti coloro che sono coinvolti nella implementazione e manutenzione del sistema gestionale per la continuità nella fornitura di prodotti e servizi (ad es: process owners; responsabili ed addetti all’ISMS; internal auditors; etc.).
LUISS Business School ed ANSSAIF intendono contribuire a migliorare i processi interni per la realizzazione di piani di continuità dei processi operativi e di business ed i rapporti con le altre funzioni aziendali, quali quelle di controllo, gestione dei rischi, compliance, ICT. Un aspetto distintivo della learning experience di LUISS BS è l’elevata interazione e l’uso di metodologie action-based: infatti, durante il corso, saranno presenti esperti su aree tematiche specifiche (BC, CM, RM, Comunicazione, Safety, ICT Security, Cybercrime, Terrorismo e pirateria marittima) e provenienti da diversi settori economici (dall’industria petrolifera, al turismo ed ospitalità, all’intermediazione finanziaria, alle piccole e medie aziende di servizi).
Non ultimo, si presenta per non pochi l’opportunità di aumentare la cultura della continuità operativa in azienda attraverso la consapevolezza, la standardizzazione ed il decentramento operativo e strategico del processo di BCM verso gli owner dei processi di business.
Il corso sarà arricchito da Testimonianze, Case studies, Business Simulations e role playing. Al termine del processo formativo ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Referente scientifico
Anthony Cecil Wright, Presidente ANSSAIF e autore del volume “Manuale di Business Continuity e Crisis Management”.
Paolo Spagnoletti, Direttore Scientifico Programma EMIT – Executive Programme in IT Governance & Management per LUISS Business School e coordinatore del CeRSI – Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della LUISS. E’ Ricercatore di Organizzazione Aziendale e docente di Digital Innovation presso il Dipartimento di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli.
Maggiori informazioni, programma e modulo di iscrizione sono presenti al seguente link http://businessschool.luiss.it/offerta-formativa/executive-program/business-continuity-crisis-management/
LUISS Business School (businessschool.luiss.it) è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli che guida lo sviluppo personale e professionale di studenti, faculty, ricercatori e professionisti a livelli differenti della loro carriera attraverso un’ampia gamma di programmi di laurea e non; dai corsi universitari e postlaurea fino ai Dottorati come pure l’executive education, i programmi customizzati, le conferenze accademiche e gli scambi internazionali.
ANSSAIF (www.anssaif.eu) si pone l’obiettivo di contribuire alla maturazione, in tutte le sedi opportune, anche universitarie, della consapevolezza dei problemi connessi alla necessaria protezione delle persone, dei beni, dei dati e delle informazioni; di promuovere studi e ricerche; di conservare il patrimonio di esperienze professionali degli specialisti di sicurezza del settore, anche al termine della loro attività lavorativa. Inoltre di curare la condivisione di esperienze e conoscenze atte a migliorare l’attività professionale degli associati e di curare la promozione culturale e l’aggiornamento dei soci.
CONTATTI LUISS
Business School Project Management
Viale Pola 12- 00198 Roma
Tel. 06 8522 2240/ 2264
Fax 06 85 222 400
project.management@luiss.it