(di Luisa Capicotto) – Si è conclusa con successo la V edizione del “Calabria Day” che si è svolta domenica 19 maggio, a partire dalle ore 15.30 e fino a notte fonda, tra musica, danze e folklore, a Roma, presso il Camping Village Fabulous. (foto a sinistra: Ignazio Marino e Nicola Galloro)
Migliaia di persone tra amici, sostenitori calabresi e romani, hanno partecipato alla grande festa popolare dedicata ai calabresi che vivono a Roma, applaudendo con calore ed entusiasmo Nicola Galloro, manifestando così grande fiducia e stima.
Il presidente onorario dell’associazione Calabria Day, Nicola Galloro, candidato al Consiglio comunale per le elezioni amministrative che si terranno a Roma domenica 26 e lunedì 27 maggio, con determinazione e amore per la Capitale, ha presentato la sua candidatura nella lista del Partito Democratico con Ignazio Marino (Pd) candidato a sindaco.
Galloro ha fermamente ribadito l’intenzione, se eletto, di portare Roma fuori dall’immobilismo e dalla gravosa crisi in cui si trova a causa della attuale amministrazione.
Dal palco, il candidato Galloro, esponendosi in prima persona ha sottolineato l’intenzione di assolvere il suo impegno con grande responsabilità e concretezza, ricordando i punti principali del suo programma politico dalla emergenza abitativa, alla rivitalizzazione del comparto del cinema, alla viabilità e ai trasporti pubblici.
Presente anche Ignazio Marino, candidato sindaco per Roma, il quale ha fermamente evidenziato la concretezza del suo programma politico per un reale cambiamento di Roma per costruire una città che funziona, che vive nella legalità, che rispetta i cittadini e che si fonda sulla meritocrazia.
La calabresità è stata la protagonista della manifestazione popolare condivisa non solo dai conterranei ma da tutti i romani presenti che hanno apprezzato la simpatia di Gennaro Calabrese (degli Sgommati) e ascoltato tanta buona musica calabrese con la banda musicale “F. Cilea – Città di Ciampino” e “Ventu Novu Project”.
In primo piano, ad accogliere i partecipati, stand con prodotti tipici calabresi, dal vino, ai salumi, ai formaggi, al pane casereccio con la nduja e per concludere dolci prelibati, espressione della tradizione antica di una terra unica e meravigliosa.
In chiusura, il grande concerto di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea che ha travolto migliaia di persone con la musica folkloristica nel coinvolgente e vivace ballo della Tarantella.
Visibile la gioia di Nicola Galloro per la partecipazione dei suoi conterranei e dei romani, la riconoscenza per l’amicizia, la fiducia, il sostegno e la solidarietà dimostrata a lui e al suo operato.
Sincera e solida la stretta di mano tra Galloro e Ignazio Marino che sono stati applauditi da tutti con grande entusiasmo.
Foto su
https://www.facebook.com/nicola.galloropaguno?fref=ts
https://www.facebook.com/nicola.galloropagdue