Cambio del comandante al gruppo di sostegno “Lupo” del 5° Reggimento AVES Rigel, di stanza a Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone.
Il tenente colonnello pilota Alessandro Metalli, dopo oltre due anni di comando, ha passato le consegne al parigrado Linciano.
Visibilmente commosso, Alessandro Metalli ha salutato i suoi collaboratori con parole di apprezzamento e riconoscenza per quanto i suoi soldati hanno profuso in questi anni di sua responsabilità.
Il gruppo di sostegno, infatti, è una sorta di battaglione logistico del reggimento, che supporta i servizi essenziali del reparto e, soprattutto, provvede alla manutenzione e all’efficienza degli aeromobili.
Parole di apprezzamento e stima sono state pronunciate anche dal comandante dell’Aves Rigel, colonnello pilota Livio Ciancarella.
Una breve allocuzione è stata pronunciata dal colonnello Andrea Santarossa, vice presidente regionale dell’Associazione Nazionale Aviazione Esercito, collega e amico del colonnello Metalli.
“Auguri Alessandro – ha detto il colonnello Santarossa – per il prossimo incarico e buon lavoro Linciano alla luce dei prossimi gravosi impegni che vedranno il Rigel impegnato in un Teatro Operativo un po’ turbolento. Che la stella del Rigel vi accompagni e protegga”.
Foto di Sergio Venturi AAFG