La coppia di ballerini siciliani composta dai diciassettenni Antonio Di Salvo e Stefania Guglielmino, è stata convocata a partecipare ai Campionati del Mondo Youth di Danze Standard, che si terranno il prossimo 15 settembre in Austria nella cittadina di Schladming.
La coppia di giovani atleti ballerini siciliani si è formata nel 2007 e da allora durante la loro breve carriera, hanno vinto 11 volte il campionato italiano nelle Danze Standard, Latino Americane e Combinata 10 Danze.
Antonio e Stefania sono gli attuali Campioni Italiani Youth AS Danze Standard, Youth Classe “A” Combinata 10 Danze e Youth Classe “A” Latini.
Al Campionato Assoluto 2012 si sono classificati in seconda posizione, vincendo due balli e in virtù di questo risultato sono stati convocati a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del mondo.
I loro insegnanti sono i maestri responsabili della Scuola “Sensei Sicilia”: Salvatore Todaro e Violeta Yaneva per le Danze Standard, mentre Raimondo Todaro e Francesca Tocca curano la preparazione per le Danze Latino Americane.
Ai due giovani atleti sono giunte le congratulazioni del presidente regionale FIDS Sicilia Giovanni Costantino, che si è complimentato anche con i maestri della “Sensei Sicilia”, scuola di punta del panorama sportivo siciliano.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...