Presso l’Aeroporto “Francesco Baracca” di Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, si è svolta la riunione annuale dei soci A.N.A.E della Sezione Rigel.
Dopo la relazione sulle attività svolte dalla sezione a cura del presidente uscente colonnello Eugenio Borgo, alla presenza del segretario della Sezione, colonnello Franco Frondaroli, ha preso la parola il neo presidente colonnello Andrea Santarossa eletto lo scorso 3 dicembre.
Il presidente riconoscendo l’operato del suo predecessore, che ha voluto premiare consegnandogli una targa ricordo, ha poi colto l’occasione per portare ai soci presenti i saluti del Comandante del 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito AVES “RIGEL” colonnello Livio Ciancarella, che attualmente si trova con il contingente italiano nel teatro operativo di Herat in Afghanistan.
Il presidente Santarossa ha incontrato nel mese di dicembre il colonnello Ciancarella, insieme al Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani e al suo vice Eligio Grizzo.
Nel corso della stessa riunione il presidente A.N.A.E. RIGEL ha dato seguito alla nomina di un nuovo consigliere e membro del direttivo della Sezione di Casarsa, eletto per votazione, Raffaele Padrone, Ispettore Capo della Polizia di Stato che presta servizio presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Pordenone.
Padrone è conosciuto in città per la sua attività di sindacalista in qualità di Segretario Nazionale Organizzativo del SdP.
Padrone, da sempre amico dei “baschi azzurri” iscritto dal 2010 alla Sezione, è erede del M.M. Aiutante ed ex combattente cavaliere Angelo Padrone, il quale prestò servizio presso l’aeroporto di Casarsa dal 1961 al 1982.
Casarsa della Delizia (PN): il saluto al “Rigel” in partenza per l’Afghanistan
settembre 24, 2011