(di Clara Salpietro) – Il Reggimento Logistico Pozzuolo del Friuli ha aperto le porte della sua sede, la caserma “Lesa” alla cittadinanza e alle scolaresche.
Alla presenza del Comandante dell’Unità, Colonnello Alessandro Tassi, le classi della scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Remanzacco e di numerose associazioni combattentistiche e d’arma, si é tenuta la cerimonia dell’alzabandiera seguita da un momento di raccoglimento per ricordare i caduti.
Alla giornata ha preso parte anche il Sindaco Daniela Briz e il presidente del Consiglio regionale Franco Jacob.
Nel corso della mattinata l’Associazione Internazionale Regina Elena ha consegnato la Medaglia della Carità al Reggimento.
A seguire una sfilata di mezzi storici organizzata dall’Associazione Cingoli e Ruote, con oltre 30 automezzi storici militari provenienti da varie parti d’Italia.
Il Reggimento Logistico è l’Unità di supporto logistico della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli agli ordini del Generale Ugo Cillo.
Ultimo impegno operativo estero è stata la missione “Leone 21” in Libano, dove i militari di Remanzacco hanno costituito il Combat Service Support Battalion del Sector West di Unifil.