E’ il progetto “Flazio” di Flavio Fazio a posizionarsi al primo posto e a vincere il premio “Vinci l’estate in Silicon Valley” nell’ambito dell’evento 2012 di Catania: Mind The Bridge la fondazione californiana che ha come obiettivo la creazione di un ponte di opportunità tra l’Italia e l’America.
Classificato nella fase di preselezione tra ben 97 progetti partecipanti da tutta la Sicilia, Flavio è riuscito a convincere la giuria composta dai referenti di fondi di venture capital: Ingegnium, Principia, Vertis, Atlante.
Flavio avrà l’opportunità di frequentare per tre settimane la MindTheBridge Startup School in California e dare un’accelerata alla sua idea d’impresa che prevede di sviluppare un modo originale e creativo di lanciare sul web il fai date del web site (http://www.flazio.com/#/cose)
Bravissimi gli altri startupper che in lingua inglese hanno partecipato alla finale presentando le loro idee: CrowdKeys, Telavevodetto, ProgettoWedding, Geolumen, PhotoSpotLand. Di certo una vetrina formidabile per tutti che ha consentito di sviluppare relazioni con i principali fondi di venture capital italiani e del Mezzogiorno.
L’iniziativa è stata promossa da Mind The Bridge (di Marco Marinucci e Alberto Onetti) in collaborazione con Ethyca (www.ethyca.net) e con il network di StartupCT coordinata da Giuseppe Suriani (Eralos3), e realizzata col patrocinio della Provincia Regionale di Catania.