A Foligno, presso la Caserma “Ferrante Gonzaga Del Vodice”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito tra il generale di divisione Franco Primicerj ed il generale di brigata Massimo Fogari.
Il generale Fogari proviene dallo Stato Maggiore della Difesa – Ufficio Generale del Capo di SMD con l’incarico di Capo Ufficio Pubblica Informazione.
Alla cerimonia ha presenziato il generale di divisione Paolo Gerometta, capo del I° Reparto Affari Giuridici ed Economici del Personale dello Stato Maggiore dell’Esercito.
Inoltre, sono intervenuti l’onorevole Gianpiero Bocci, sottosegretario di stato del Ministero dell’Interno; il dottor Antonio Reppucci, prefetto di Perugia; il sindaco Nando Mismetti, alla presenza del gonfalone della città di Foligno, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le Forze di Polizia, i Corpi Armati dello Stato, il Corpo delle Infermiere Volontarie e le più alte cariche Politiche, Militari e Religiose di Foligno e del Comprensorio Umbro a dimostrazione, ancora una volta, del connubio tra le istituzioni locali, la cittadinanza di Foligno e la Caserma “Gonzaga”.
Il generale di divisione Franco Primicerj, al timone del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito dal 31 agosto 2012, sarà assegnato al Dipartimento Impiego del Personale dello Stato Maggiore dell’Esercito e ricoprirà l’incarico di vice capo Dipartimento.
XD44K6U36YHT