L’inviato de La Stampa Domenico Quirico (foto a sinistra) è stato liberato ed è in volo verso l’Italia. Lo annuncia il quotidiano torinese sul suo sito. Quirico era entrato in Siria il 6 aprile ed aveva dato notizia di se’ per l’ultima volta a giugno.
“Erano esattamente cinque mesi che aspettavamo questa notizia, commovente telefonata del ministro degli Esteri Emma Bonino“. Cosi’ il direttore de La Stampa Mario Calabresi scrive sul suo account di twitter, dopo aver annunciato la liberazione del giornalista del quotidiano torinese Domenico Quirico, scomparso a giugno in Siria.
“Abbiamo avuto la magnifica notizia da Emma Bonino e Enrico Letta. Sappiamo che hanno già contattato la famiglia. E’ una notizia magnifica”: così il direttore de La Stampa, Mario Calabresi, ha commentato la notizia della liberazione del giornalista Domenico Quirico.
Oltre a Domenico Quirico è stato liberato il cittadino belga Pier Piccinin (rapito con l’inviato della Stampa ndr.). Lo riferisce Palazzo Chigi confermando che questa sera faranno rientro in Italia atterrando all’aeroporto di Ciampino dove saranno accolti dal ministro degli Esteri, Emma Bonino.
“Siamo emozionate e felici. Lo aspettiamo a casa e non vediamo l’ora di abbracciarlo”: così Eleonora Quirico, una delle due figlie di Domenico Quirico.
Fonte www.rainews24.rai.it