Una vetrina on line, un infinito centro commerciale di immagini di eventi da tutto il mondo, un luogo di incontro tra fotografi e i clienti che vogliono acquistare un bel ricordo di un momento irripetibile della loro vita.
Tutto questo è www.youpics.it, il sito che offre gratuitamente servizi di compravendita per fotografi professionisti e amatoriali, con lo scopo di avvicinare domanda e offerta in un luogo neutro, all’interno del mercato delle immagini. L’obiettivo è offrire una bacheca a chi non ha un luogo fisico dove presentare le proprie fotografie.
YouPics è un partner affidabile nella gestione del processo di vendita tramite Web, grazie al fatto che la compravendita delle foto è realizzata tramite PayPal, carta prepagata leader mondiale degli acquisti sicuri online. Allo stesso tempo YouPics, è un luogo di incontro per i clienti interessati ad acquistare le istantanee di una festa, così come di un evento sportivo o di una sfilata o di un fatto di cronaca.
Chi entrerà nel sito potrà registrarsi gratuitamente, caricare le immagini e promuoversi, vendendo le fotografie ai clienti interessati. Le immagini potranno essere comprate e ricevute al computer, scaricandole direttamente on line, o ordinate per la stampa in più formati e spedite comodamente a casa tramite il sistema di spedizione con corriere di www.youpics.it.
YouPics con i suoi fotografi segue in Italia e nel mondo: feste, presentazioni libri o dischi o film, showcase con artisti, prime cinematografiche e teatrali, eventi sportivi, sagre, sfilate di moda, celebrazioni, inaugurazione mostre e negozi di marca, concerti, party aziendali, lauree, matrimoni e compleanni.
Il sito contiene anche una sezione chiamata “YouPics Scoop”, riservata ai paparazzi che hanno immortalato dei vip, permettendo così chi è in possesso di uno scoop fotografico di entrare in contatto con le principali testate nazionali e internazionali.
YouPics è stato pensato e progettato da due giovani siciliani: il fotografo e operatore televisivo Gaspare Decina e il giornalista Vassily Sortino.
“YouPics – dicono i fondatori – vuole toccare la vanità della gente comune, che ama vedersi bella attraverso l’occhio del fotografo. Le immagini del sito diventano così ricordi che si possono comprare o regalare ad altri. Da poter scaricare o stampare in più formati e grandezze. Il vantaggio economico per chi fotografa è altissimo: il 65 per cento del venduto”.
Nelle prossime settimane www.youpics.it – già on line con un archivio di oltre 2.500 immagini di eventi da tutta Italia – sarà tradotto anche in lingua inglese e spagnola, con lo scopo di allargare il mercato.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...