La comunità italiana di Montreal e Toronto, in Canada, si è ritrovata per discutere del proprio futuro, delle elezioni dei Comites e delle modalità di voto.
A promuovere gli incontri l’Ambasciatore italiano in Canada, Gian Lorenzo Cornado, assieme ai consoli italiani presso le due città canadesi, che, con entusiasmo, senso delle istituzioni democratiche e professionalità, hanno riunito, in collaborazione con i Presidenti dei Comites, gli italiani che vivono in Canada per esortarli a partecipare a questo importante momento democratico per la Comunità italiana, invitando tutti a iscriversi nell’apposito elenco degli elettori.
“I due incontri – ha dichiarato l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli (Per l’Italia) -, durante i quali ho spiegato l’esito dei lavori parlamentari inerenti il decreto in cui sono contenute le norme per il rinnovo dei Comites, sono stati molto partecipati e molti connazionali si sono subito iscritti nell’apposito elenco elettori. Un successo che è stato determinato anche dal fatto che si è fugato ogni ipotesi di strumentalizzazione, visto che i rappresentanti in carica di Comites e CGIE hanno deciso di astenersi dall’intervenire. Un gesto che ho molto apprezzato e che testimonia la qualità della nostra rappresentanza all’estero”.
“Spero – ha concluso la deputata eletta in Nord e Centro America – che questi incontri possano ripetersi anche nel resto del mondo”.
L’on. Nissoli: il Canada è un’ottima opportunità per l’agroalimentare italiano
marzo 26, 2015