“Folgore No Limits” è il titolo della giornata dedicata allo sport diversamente abile organizzata dalla Brigata paracadutisti Folgore e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Toscana.
L’evento si terrà a Livorno l’8 maggio, dalle 10 alle 17, presso il Complesso Addestrativo Multifunzione (CAM) Lustrissimi, Via degli Acquedotti n. 48.
La giornata, giunta alla seconda edizione, vedrà protagonista il personale diversamente abile civile e non, per loro saranno predisposte alcune “stazioni” sportive dove provare materialmente a praticare alcuni sport per portatori di handicap.
Il contesto sarà anche utile per evidenziare le potenzialità della pratica sportiva quale strumento utile ad un più rapido ed efficace reinserimento nella società; offrire ai normodotati l’opportunità di “prendere coscienza” con l’articolato panorama della disabilità.
“Folgore No Limits” prenderà il via con l’alzabandiera, momento istituzionale a cui saranno presenti autorità civili e militari, scolaresche ed associazioni.
Il Complesso Addestrativo Multifunzione, al quale si potrà accedere liberamente, sarà articolato in un polo sportivo ospitante le stazioni sportive di prova; polo informazioni volto ad offrire a ciascun ente/struttura che gravita, a vario titolo, attorno alla vita dei portatori di handicap, di illustrare le iniziative, le facilities e i servizi in campo amministrativo e sanitario, atti a migliorare le condizioni di vita dei disabili e delle loro famiglie; un polo espositivo rivolto alle aziende/strutture sanitarie che vogliano esporre/illustrare prodotti e iniziative di sostegno sanitario intraprese in favore dei disabili; infine un’area “servizi” (vettovagliamento, informazioni, supporto disabili, WC).
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...