Quanto sono importanti per l’Italia le energie rinnovabili? Lo sono tantissimo perché produrre energie rinnovabili fa bene all’ambiente, è un obbligo che ci richiede l’Unione europea ed è anche un’opportunità di investimento redditizio e di lavoro. Ma quali sono gli incentivi? E come si valuta il costo di un investimento per la produzione di energie rinnovabili?
Il libro “Fonti rinnovabili: incentivi e tariffe dopo il quarto Conto energia” di Stefania Schipani, presenta con dati e grafici lo sviluppo delle fonti energetiche pulite, illustrando il significato che l’energia pulita assume in un paese come il nostro dove acqua, sole e vento sono risorse abbondanti e ancora non adeguatamente sfruttate.
Nel libro sono inoltre presentate le principali novità contenute nella nuova normativa del Quarto conto energia e del Decreto legislativo 28/2011 sulle energie rinnovabili da poco entrati in vigore.
Il volume fornisce anche un Cdrom con un software per l’elaborazione di un business plan che supporta il lettore interessato alla produzione di energia nella valutazione della redditività di un investimento nel settore delle rinnovabili.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...