Cambio di comandante di battaglione al 66° reggimento aeromobile “Trieste”, dopo venti mesi il tenente colonnello Fabio Aceto ha passato le consegne al parigrado Nicola Di Sabato.
Il cambio ha avuto luogo a Forlì presso la caserma De Gennaro alla presenza del comandante della brigata aeromobile “Friuli” generale Antonio Bettelli e del comandante del 66° reggimento aeromobile Trieste colonnello Francesco Randacio.
Il tenente colonnello Fabio Aceto ha trascorso un periodo di comando intenso, da settembre 2011 a marzo 2012, partecipando all’operazione ISAF XVII come vice comandante della task force in Afghanistan ed è destinato allo stato maggiore della Difesa a Roma.
Il nuovo comandante di battaglione, tenente colonnello Nicola Di Sabato, ha 40 anni è sposato con la signora Grazia, ha un figlio Alessandro di anni 12.
Ha frequentato il 172° corso dell’Accademia Militare di Modena, è laureato in scienze politiche presso l’università di Torino e proviene dallo stato maggiore dell’Esercito di Roma. In precedenza era già stato assegnato al reggimento, dove ha ricoperto vari incarichi fino al grado di capitano.
Nel 2004 è stato trasferito al comando delle forze operative terrestri in Verona.
Libano: la “Pozzuolo” subentra alla “Friuli” alla guida del contingente italiano del settore Ovest di Unifil
maggio 18, 2013