Sabato 11 ottobre a Teverola, presso la tensostruttura della scuola media Ungaretti, si è disputato il titolo mondiale professionista di kick boxing I.C.O Pro.
All’evento era presente un pubblico da stadio, che non ha mai smesso di tifare per il beniamino di casa Giovanni Improta, il quale al primo round ha messo KO lo svizzero Cyril Maier, diventando così il nuovo campione del mondo professionista I.C.O Pro.
Giovanni è l’unico kick boxer non udente nel circuito internazionale, che combatte contro atleti normodotati.
Giovanni, atleta dotato di una classe da combattente da ring, ha mostrato ancora una volta la sua vera potenza fisica e con questo nuovo trionfo entra di diritto nella Top-Ten dei kick boxer con i suoi tre titoli mondiali vinti da professionista.
Alla manifestazione erano presenti il primo cittadino di Teverola Biagio Lusini, l’assessore alla pubblica istruzione Luigi Caserta ed il presidente del consiglio comunale Rino Sasso, il colonnello Saverio Festino ed il maggiore Domenico Di Palo.
Il Maestro Improta nel commentare la serata ha affermato: “per questo mondiale tutto lo staff si è impegnato fino in fondo per dare la possibilità a Giovanni di combattere davanti al suo pubblico ed i suoi amici non udenti giunti da varie regioni d’Italia. Io ed il mio staff ringraziamo tutte le persone accorse a questa serata all’insegna dello sport e dell’amicizia”.
La Brigata Garibaldi celebra il 177° anniversario della fondazione dei Bersaglieri
giugno 17, 2013