Nella base di Camp Arena a Herat, in Afghanistan, si è svolto l’avvicendamento nell’incarico di Italfor-NSE (National Support Element) tra il colonnello Stelvio Baratelli, comandante uscente, e il colonnello Antonio Vecchioni, comandante subentrante. (Nella foto: a sinistra il colonnello Stelvio Baratelli, a destra il colonnello Antonio Vecchioni)
La cerimonia del passaggio di consegne, si è svolta alla presenza del generale di brigata Luciano Portolano, comandante del Regional Command West, che ha voluto ringraziare il comandante uscente, anche a nome del generale Carmine Masiello, per l’efficiente e l’efficace sostegno fornito a tutto il contingente ed ha evidenziato la professionalità del colonnello Baratelli nel dirigere gli assetti logistici alle sue dipendenze.
Il colonnello Baratelli, nell’intervento di saluto, ha sottolineato i risultati ottenuti grazie all’impegno costante e alla elevata preparazione ed esperienza del personale.
Il colonnello Vecchioni ha ringraziato il parigrado Baratelli ed ha assicurato l’impegno per dare continuità al lavoro fin qui svolto.
L’assetto nazionale Italfor-NSE di Herat è responsabile, dell’organizzazione, dell’efficienza, nonché dell’impiego di tutti gli assetti logistici nazionali, dai trasporti alle mense, dai settori che provvedono al funzionamento di Camp Arena all’officina meccanica, tutte componenti fondamentali al Comandante RC-W per lo svolgimento della missione.
Carabinieri ed Esercito addestrano le Forze di sicurezza afgane
agosto 26, 2015