È stato un giorno di festa per circa 30 bambini afghani invitati dal contingente militare italiano a trascorrere qualche ora insieme nella base di Camp Arena, a Herat, sede del Comando Regionale Ovest, su base Brigata “Sassari”.
Questa volta a beneficiare del progetto sono stati i figli dei lavoratori locali (local workers) che prestano servizio da diverso tempo nella base italiana con diverse mansioni.
I bambini dai 3 ai 12 anni accompagnati dai genitori, sono stati accolti dai soldati responsabili del funzionamento della base (Camp Site), uomini e donne appartenenti a tutte le forze armate italiane, ed hanno preso parte alle numerose attività ludiche organizzate per l’evento e ad un tipico pranzo italiano.
È stata una vera “operazione interforze” per una giornata di divertimenti e sorrisi.
L’occasione è stata creata per far conoscere il luogo di lavoro dei genitori, ma soprattutto per predisporre una visita medica della nostra organizzazione sanitaria, impegnata giornalmente ad assistere la popolazione civile in tutte le basi del contingente, da Nord a Sud, assicurando distribuzione di medicinali e cure mediche.
A fine giornata, numerosi sono stati i doni distribuiti, frutto di una raccolta spontanea avvenuta durante la Santa Messa di domenica scorsa.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...