La seconda giornata di lavoro per lo stand del Ministero della Difesa, al Salone della Giustizia di Roma, è stata densa di visitatori.
Il senatore Filippo Berselli, promotore istituzionale della manifestazione, ha visitato lo stand della Difesa, presente nel padiglione 2 denominato “Tutela e Sicurezza”, nel quale i militari di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare ed Arma dei Carabinieri mostrano al pubblico le peculiarità della Forza Armata di appartenenza.
Durante il suo incontro il senatore Berselli ha voluto ricordare il suo passato da sottosegretario alla Difesa lodando “lo spirito e l’orgoglio dei ragazzi e ragazze con le stellette”.
Molti i giovani presenti oggi al Salone che si sono intrattenuti presso i quattro spazi delle Forze Armate, chiedendo informazioni sulle attività svolte in Italia e all’estero, sull’immissione nelle varie armi e corpi, facendosi fotografare vicino ai militari, mostrando interesse nei confronti di un mondo, quello militare, sempre più vicino ai giovani e da questi sempre meglio conosciuto.
Sono stati tanti i ragazzi e le ragazze delle scuole che si sono avvicinati alla postazione del sito della Difesa (www.difesa.it), dove, utilizzando i computer presenti e collegati in rete, hanno potuto interagire navigando sul sito stesso, visitando le pagine dedicate allo stand della Difesa, aggiornato in tempo reale, oltre che la pagina dei social network della Difesa (Facebook – Twitter – You Tube).
“Stare tra la gente con la gente – si legge nel comunicato diramato dall’Ufficio Pubblica Informazione dello Stato Maggiore della Difesa – per farsi conoscere sempre meglio, interagire con i giovani che sono il futuro della nostra società e mostrare da vicino la realtà delle Forze Armate, è fondamentale nella promozione della “cultura della Difesa” tra i cittadini, uno dei motivi chiave per cui il Ministero della Difesa è presente al Salone”.
La staffetta de ‘L’esercito marciava’ a Roma il 19 maggio
maggio 16, 2015