“I temi caldi della politica estera: priorità e strumenti di azione dell’Italia”, questo il titolo del dibattito che si svolgerà a Roma martedì 30 settembre alle ore 17 presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI).
All’evento parteciperà il Segretario Generale della Farnesina, ambasciatore Michele Valensise. A presiedere l’incontro sarà il presidente della SIOI Franco Frattini.
Prenderanno parte anche Stefano Folli, editorialista del Sole 24 Ore e Paolo Valentino, corrispondete diplomatico del Corriere della Sera.
Una riflessione nata alla luce delle forti tensioni che in questo periodo stanno caratterizzato la politica internazionale, e in particolare per promuovere le priorità della politica estera italiana ed i suoi strumenti d’azione durante il semestre di presidenza dell’Italia alla guida dell’Unione europea.
L’incontro è promosso dalla SIOI, storico ente di formazione diplomatica ed internazionale, impegnato nella ricerca e nell’informazione sui temi dell’organizzazione internazionale, delle relazioni internazionali ed europee, della cooperazione internazionale e della tutela internazionale dei diritti umani.
La SIOI, che quest’anno festeggia i suoi 70 anni, è anche l’Associazione Italiana per le Nazioni Unite.
Alla Farnesina presentazione della conferenza MED 2015 – Mediterranean Dialogues
novembre 29, 2015