Il 9 e 10 giugno a Vignola, in provincia di Modena, si svolgerà la tradizionale festa dedicata alle ciliegie con un programma denso di appuntamenti.
Durante l’iniziativa, l’amministrazione comunale e l’Associazione Vignola Grandi Idee, organizzatori dell’evento, ma anche tutti i soggetti coinvolti, i produttori agricoli, le associazioni culturali, sportive e di volontariato, le osterie, i commercianti daranno il proprio contributo ad una raccolta fondi da devolvere alle zone più colpite dal terremoto in Emilia.
In particolare quest’anno è stato deciso di destinare interamente la “crostata chilometrica”, da sempre appuntamento atteso dai cittadini e dai turisti, alle popolazioni danneggiate dal sisma.
L’Associazione degli editori modenesi sarà presente con “LibriaModena” itinerante (sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 9 alle 21,30), una festa del libro e dei lettori per l’occasione in Piazza dei Contrari a fianco del Castello.
Grazie al patrocinio del Comune e al contributo della Fondazione di Vignola, gli editori modenesi proporranno centinaia di libri di alta qualità, organizzeranno incontri con gli autori e conferenze, un ricco programma in una grande “libreria all’aperto”.
Anche Vaccari Editoria, punto di riferimento per la diffusione della cultura filatelica e storico-postale, contribuisce ad arricchire l’ampia scelta culturale. Sabato alle ore 18, nella sala Meridiana, Paolo Vaccari terrà la conferenza “Quando internet non c’era… la posta ai tempi del duca di Modena”. E presso lo stand ci sarà un nuovo volume pensato e pubblicato proprio per l’occasione: il “Ciliegiario”, un divertente, piccolo dizionario della ciliegia di Vignola raccontata attraverso curiosità, tradizioni e suggestive immagini.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...