“La Brigata Sassari è una realtà consolidata dell’Esercito Italiano che, nel tempo, ha costruito le proprie gloriose tradizioni e la cui spiccata e ammirata operatività è fuori discussione”. Con queste parole, il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Claudio Graziano, ha salutato i militari della Brigata “Sassari” e dei reparti dipendenti.
A Sassari, nella caserma “La Marmora”, sede del Comando brigata e del Reparto Comando e Supporti Tattici, il generale Graziano, accompagnato dal comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, generale Vincenzo Lops, è stato aggiornato dal comandante della Brigata “Sassari”, generale di brigata Manlio Scopigno, sui compiti e sulle principali attività addestrative e operative nelle quali sono impegnati i reparti della grande unità.
Al termine della visita il capo di stato maggiore dell’Esercito ha visitato anche il Museo Storico della brigata nelle cui sale espositive si ripercorrono le intrepide gesta dei leggendari “Diavoli Rossi” nel corso della Grande Guerra.
Il capo di stato maggiore dell’Esercito ha poi visitato, a Cagliari, il Comando Militare Autonomo della Sardegna, dove, accompagnato dal generale Claudio Tozzi, ha voluto complimentarsi personalmente con il personale militare e civile per l’eccellente lavoro svolto ed i brillanti risultati conseguiti.
Sassari: al MUS’A e nella caserma La Marmora la mostra “L’Isola misurata”
febbraio 7, 2013