Trenta socie della sede centrale di Roma dell’Associazione delle Mogli Marina Militare (tre M), prenderanno parte domenica 19 maggio alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia.
La mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2 km) vuole esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione è la più partecipata del mondo (tra le 151 edizioni) con i suoi 51.864 iscritti e vivrà il suo momento clou domenica a Roma, nel percorso che partirà da Via dei Cerchi, toccando Via delle Terme di Caracalla, Via di S. Gregorio, il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, la Bocca della Verità e tornerà al Circo Massimo.
Protagoniste le “donne in rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e donne che, con la loro presenza esprimono la loro solidarietà.
Un messaggio di speranza per tutte le donne che combattono la malattia; un momento di condivisione e di grande importanza, al quale le mogli della Marina Militare hanno voluto partecipare con entusiasmo.