Il commissario generale per le Onoranze ai Caduti in Guerra, generale di corpo d’armata CC Vittorio Barbato, ed il vice presidente della Commonwealth War Graves Commission, tenente generale Sir Alistar Irwin, hanno reso omaggio ai caduti delle Fosse Ardeatine con la deposizione di una corona. Alla cerimonia erano, inoltre, presenti alcune scolaresche dell’Istituto Caterina di Santa Rosa di Roma.
Le autorità militari si sono, successivamente, recate presso l’Altare della Patria dove hanno reso omaggio al Milite Ignoto con la deposizione di una corona.
Il generale Barbato ha ringraziato il tenente generale Alistar Irwin per “essere intervenuto in questa toccante cerimonia”.
“Quanto celebrato oggi – ha proseguito il Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti in Guerra – vuole essere un momento di rispetto per i caduti di tutte le guerre“.
Il vice presidente della Commonwealth War Graves Commission si è detto “onorato di essere qui, a deporre la corona del Commonwealth, unitamente a quella italiana, nel rispetto di tutti i caduti”.
Cerimonia di “Commemorazione della Ritrovata Identità” di tre caduti “noti non identificati” presso il Mausoleo delle Fosse Ardeatine
maggio 30, 2012