La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la cablatura del territorio nazionale sono considerati dei nodi cruciali per lo sviluppo del nostro Paese. A che punto siamo? A che punto ci troviamo rispetto alla “agenda digitale europea”? Quali sono le prospettive che si aprono per le imprese? Quali sono le occasioni di lavoro che si prospettano all’orizzonte? La nostra Pubblica Amministrazione è veramente pronta per la digitalizzazione?
A queste domande si tenterà di dare risposta in un workshop che si terrà il 23 gennaio a Firenze, presso il Polo delle Scienze Sociali (Campus di Novoli) Edificio D5 Aula 008, dalle 11 alle 13.
Parteciperà Alessandra Poggiani (Direttrice dell’Agenzia Digitale Italiana), il workshop sarà guidato da Salvatore Carrubba (Editorialista e già Direttore del “Sole 24 Ore”, presidente del Centro Einaudi).
PROGRAMMA
Ore 11:00-11:10: Salvatore Carrubba (Il sole 24 Ore): presentazione del Workshop;
Ore 11:10- 11:40: Alessandra Poggiani (Direttore, Agenzia Digitale Italiana): Il futuro digitale dell’Italia e il ruolo dell’Agenzia Digitale Italiana;
Ore 11:40- 12:00: Giorgio Natalicchi Discussant: A che punto si trova l’Italia rispetto all’agenda digitale Europea?;
Ore 12:00-12:20: Massimo Balducci discussant: Il modello amministrativo Italiano è compatibile con la digitalizzazione?;
Ore 12:20-13:00: Domande e risposte.
Comitato Scientifico: Massimo Balducci, Stefano Berti, Giorgio Natalicchi