Il generale di brigata Carmine Masiello, comandante del Comando Regione Ovest della missione Isaf, ha incontrato oggi, a Camp Arena, 7 studenti e 6 studentesse di giornalismo dell’Università di Herat accompagnati da tre professori.
Nel corso dell’incontro, il generale Masiello ha voluto sottolineare l’importanza che i giovani ricoprono nel processo di ricostruzione del paese.
I giovani rappresentano il presente dell’Afghanistan ma soprattutto il futuro di un paese desideroso di stabilità e sicurezza.
Sono stati evidenziati i risultati raggiunti fino ad oggi grazie all’efficace sinergia tra forze Isaf e Forze di Sicurezza Afgane, spiegando l’importanza del processo di transizione in atto nel paese che vede la città di Herat come una delle protagoniste.
Proprio dalla città di Herat il processo di transizione si espanderà gradualmente a tutte le restanti provincie afgane rendendo finalmente gli afgani i soli protagonisti del destino del loro paese.
Il compito di questi giovani e dei loro colleghi, dopo aver completato gli studi, sarà quello di raccontare il loro Afghanistan, diverso, rinnovato e sempre in evoluzione; un Paese dove le parole sicurezza, democrazia e libertà rappresentano la normalità non la notizia.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...