L’assemblea Generale dell’IGF tenutasi a Bistrita, in Romania, ha proclamato Lillo Alessandro, di Messina e fondatore storico dei Canterini Peloritani, presidente emerito a vita dell’IGF (International Group Folklore) e del Folklore mondiale.
L’IGF è l’organismo mondiale che coordina l’attività di tutti i gruppi folklorici del mondo.
nei tre mandati quadriennali di presidenza di lillo alessandro, l’organizzazione è cresciuta in maniera esponenziale, passando da organismo che raccoglieva pochi paesi europei, a organismo di livello mondiale che raccoglie le rappresentanze di tutti e cinque i continenti.
I partecipanti all’assemblea hanno riconosciuto le indubbie doti di passione, competenza e umanità di Lillo Alessandro, che ha saputo ampiamente realizzare le alte finalità che l’IGF si propone.
La proposta di questo alto riconoscimento è stata accettata all’unanimità e accolta con un calorosissimo applauso seguito da numerosi interventi tutti rivolti a ricordare gli innumerevoli traguardi, che hanno visto l’impegno di Lillo Alessandro coronato da meritati successi.
Questa che è la più alta onorificenza del settore si aggiunge ad altri riconoscimenti, già precedentemente ottenuti per l’impegno di una vita a tutela dei valori della cultura dei popoli in Italia e del mondo.
La proposta di eleggere come nuovo Presidente dell’IGF il professore Dorel Cosma, è stata presentata da Lillo Alessandro ed accolta all’unanimità dall’assemblea, che in questo modo ha tributato un’ulteriore prova di fiducia e stima al messinese Alessandro.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...