Le famiglie dei fucilieri di marina Capo di 1° cl Massimiliano Latorre e 2° capo Salvatore Girone, stanno organizzando per sabato 23 novembre a Roma una marcia di solidarietà al fine di richiamare l’attenzione sulla triste vicenda che vede da oltre 20 mesi i due militari ingiustamente trattenuti in India.
“Tutti sono invitati a partecipare – affermano gli organizzatori – in modo che la voce sia altisonante e possa dimostrare quanto alto sia l’interesse e l’amore degli italiani tutti nei confronti di questa enorme ingiustizia e quanto ne auspichino una pronta risoluzione che veda finalmente il riconoscimento di diritti finora non considerati”.
Tutti gli italiani per un giorno devono fare proprio il motto che contraddistingue Latorre e Girone e che gli stessi hanno rispettato in questi due anni di attesa “Tutti insieme, nessuno indietro”.
Il corteo si riunirà e partirà alle ore 15 da Piazza Bocca della Verità e si snoderà per le vie del centro di Roma, il percorso nei dettagli sarà reso noto dopo che sarà confermato.
L’organizzazione evidenzia che la manifestazione “avrà connotazioni assolutamente pacifiche, apolitiche ed apartitiche”.
“Contiamo sulla Vostra massiva presenza – conclude l’organizzazione – forti del fatto che sempre abbiamo avuto dimostrazione di profonda solidarietà, affetto e calore da parte di ognuno di Voi. Ringraziamo in anticipo quanti interverranno”. Alla manifestazione saranno presenti le famiglie Latorre e Girone.
Fucilieri di Marina sequestrati in India: altra baggianata italiana e serie di azioni da intraprendere
gennaio 30, 2015