Sabato 5 ottobre le porte di 96 palazzi storici di banche italiane si aprono per la XII edizione di “Invito a Palazzo”.
La manifestazione promossa dall’ABI che ogni anno “mette in mostra”, per un’intera giornata, opere d’arte e capolavori conservati nelle sedi storiche delle banche. (Foto a sinistra la Sede Storica della Banca Etruria ad Arezzo, situata nel cinquecentesco Palazzo Albergotti)
L’appuntamento con cittadini, appassionati e turisti è in 50 città italiane dove i palazzi saranno aperti al pubblico gratuitamente dalle 10 alle 19, con visite guidate in italiano e inglese.
Tra le novità di questa dodicesima edizione, 14 palazzi storici “in mostra” per la prima volta, concerti e mostre di fotografie, quadri, sculture e arazzi.
Per i bambini dai 5 ai 12 anni di Roma, Torino, Verona, Bologna, Sassari, Forlì e Palermo, la possibilità di partecipare a laboratori didattici ispirati al Metodo Bruno Munari.
L’elenco completo dei palazzi aperti e delle iniziative culturali organizzate dalle banche in occasione della giornata è disponibile sul sito palazzi.abi.it, sul profilo Facebook della manifestazione, scaricando gratuitamente l’applicazione dell’evento dall’App Store, sui siti dell’ENIT (l’Agenzia Nazionale del Turismo), dell’Unione Nazionale Proloco e delle proloco locali.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...