L’onorevole Fucsia FitzGerald Nissoli (Per l’Italia) ha ricevuto, a Capitol Hill, la targa “Lido Civic Club Friendship Award” consegnata dal Presidente dell’Associazione, Francesco Isgro, per aver “rappresentato attivamente ed efficacemente tutti gli italiani” delle varie regioni presenti in America.
Una targa, ha detto Isgro, come riconoscimento per i “suoi contributi alla comunità italiana – americana come rappresentante eletto degli italiani che vivono in Nord e Centro America”.
Alla manifestazione sono intervenuti il deputato americano Bill Pascrell, del New Jersey, e la deputata, sempre del Congresso americano, Rosa Luisa DeLauro, del Connecticut.
Entrambi, durante i saluti, hanno posto l’accento sull’importanza e l’orgoglio di essere di origine italiana e ringraziato il “Lido Civic Club” per il lavoro svolto con le borse di studio erogate in favore degli studenti italoamericani più bisognosi.
Infine, il deputato americano Pascrell ha ringraziato l’onorevole Nissoli per il suo impegno a favore delle comunità italiane in USA.
L’on. Nissoli, emozionata per l’accoglienza calorosa ricevuta ha ringraziato, assieme al Lido Civic Club, Tom Stallone e Francesco Isgro.
“Vi ringrazio – ha detto la Nissoli – per quello che fate per la cultura italiana con le vostre scholarships e con tutte le attività filantropiche che avete posto in essere”.
“Sono orgogliosa di essere italiana ed è per me un grande onore rappresentare nel parlamento italiano gli italiani d’America”, ha precisato la deputata eletta in Nord e Centro America evidenziando la sua convinzione della necessità di un maggior impegno “per far conoscere, in Italia, quell’altra Italia che è nel mondo e quella che è qui negli USA in special modo e comunicare, anche in un momento difficile di crisi economica, l’entusiasmo per il futuro legato alla fortuna di essere nati in un Paese bellissimo culla di civiltà che deve tornare a fiorire”.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...