Nei giorni scorsi presso il Comando della Kosovo Force (KFOR) di Film City a Pristina, in Kosovo, ha avuto luogo l’avvicendamento dell’Italian Senior Representative e Capo della Military Civil Advisory Division (MCAD).
La cerimonia ha anticipato il passaggio di responsabilità tra il generale di brigata Francesco Diella, cedente, e il generale di brigata Michele Cittadella, subentrante.
All’evento, presieduto dal capo di stato maggiore di KFOR, il generale di brigata Usa Rex Spitler, ha presenziato anche il comandante della KFOR, generale di divisione tedesco Erhard Drews che ha consegnato la medaglia Nato per la partecipazioni ad operazioni Non-Article 5 nei Balcani.
Il generale Diella è stato per oltre nove mesi la più alta autorità militare italiana in Kosovo e ha diretto le attività della MCAD, unità di KFOR impegnata nel mentoring e nel training della Kosovo Security Force (KSF) per incrementare le capacità addestrative, operative e logistiche della predetta organizzazione preposta ad intervenire in situazioni di emergenza su tutto il territorio kosovaro.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...