Il contingente militare italiano inquadrato nel Multinational Battle Group West di KFOR (Kosovo Force), di stanza a “Camp Villaggio Italia”, ha effettuato una donazione di abiti, giocattoli e materiale di cancelleria a favore dell’Associazione non governativa “Duart Plote Meshire” (in italiano “Mani Colme di Carità”).
La NGO svolge opera di assistenza sanitaria domiciliare nell’area di Vitomirica, Municipalità di Pec/Peja, fornendo un concreto aiuto alle famiglie in difficoltà.
Il materiale distribuito dai militari italiani è stato raccolto in Italia grazie all’impegno dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Cordenons, che ha promosso e curato la raccolta benefica per il Kosovo.
Il colonnello Forte, Comandante del Multinational Battle Group West, ha sottolineato che l’impegno nella realizzazione del progetto si inserisce in un più vasto programma di attività che l’unità porterà avanti nei prossimi mesi, a conferma dell’impegno del contingente nazionale nei confronti della popolazione locale.
L’Italia e le missioni internazionali: convegno a Piedicavallo (Biella)
settembre 5, 2017