I militari italiani del Multinational Battle Group West (MNBG W) hanno consegnato aiuti umanitari e doni ai bambini nel villaggio di Poterq, in Kosovo, presso la Chiesa delle suore di San Filippo Neri.
Alla cerimonia erano presenti: il tenente colonnello Vincenzo Tucci in rappresentanza del comandante del MNBG W, una delegazione di militari del 2° reggimento Artiglieria Terrestre (alpino) “Vicenza” di Trento, del 10° reggimento Trasporti di Bari e del 232° reggimento Trasmissioni di Avellino.
La comunità locale era composta da circa 350 persone di cui 250 bambini di età compresa tra i 2 i 16 anni di etnia albanese, bosniaca e rom.
L’incontro è iniziato con la messa di rito cattolico in lingua albanese, durante la quale il parroco don Albert ha espresso il proprio ringraziamento agli uomini e le donne del contingente italiano, per l’aiuto ed il sostegno offerto a favore della comunità.
“I rapporti tra le suore di San Filippo Neri e la Kfor italiana si sono ormai consolidati nel tempo”, ha dichiarato suor Raffaella.
La manifestazione è stata organizzata nell’ambito della cooperazione civile-militare e curata in particolare dal capitano Antonio Paventi del 2° reggimento Artiglieria Terrestre (alpino) “Vicenza” di Trento.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...