La Banda dell’Esercito italiano il 1° maggio a Milano, in occasione della giornata inaugurale di EXPO 2015, terrà un concerto, alla presenza di autorità nazionali e internazionali.
Questa storica esibizione musicale, organizzata dall’Esercito Italiano in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo e con il Comitato EXPO 2015, si terrà sulle terrazze del Duomo di Milano, le cui caratteristiche Guglie faranno da cassa armonica alle melodie con le quali la Banda dell’Esercito intratterrà i presenti.
Il programma scelto, per questo gran concerto sulle Terrazze del Duomo, sarà proprio un omaggio alla storia della musica per banda italiana e alla sua tradizione melodica. Il programma ricorderà anche l’EXPO attraverso una bellissima pagina di repertorio di un balletto rappresentato la prima volta alla Scala nel 1881 proprio in occasione della Esposizione Nazionale di Milano: il Gran Ballo Excelsior.
La Banda dell’Esercito è un complesso musicale che svolge una intensa attività concertistica e che è stato presente in quasi tutte le città italiane. La banda ha altresì effettuato diverse performance all’estero con lusinghieri risultati.
A fianco di questa attività, la Banda dell’Esercito compie un’ampia funzione educativa, effettuando concerti didattici per le scuole presso il proprio Auditorium e collaborando con le classi di strumentazione e direzione di conservatori ed accademie.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...