Il 5 maggio alle ore 18.30 lo scultore Vito Maiullari presenterà il suo lavoro a Roma presso la ECOS Gallery, il nuovo spazio di via Giulia diretto da Elio Casalino e Corrado Veneziano.
“La forma del tempo”, questo il titolo della mostra, è il terzo appuntamento della rassegna d’arte contemporanea – curata da Anna D’Elia – in programma fino a metà luglio a Roma. Le opere di Maiullari potranno essere ammirate fino al 23 maggio.
“Mentre l’uomo contemporaneo continua ad impigrirsi la mente con la tecnologia – afferma l’artista – io propongo una riflessione attraverso l’arte e la provocazione concettuale. Il mio racconto, anche quando parlo del petrolio, è sul territorio ma va oltre il territorio: con il lavoro sulla pietra vorrei che ci si chiedesse l’origine di tutte le cose”.
Una visione dell’arte e dell’artista assolutamente vincolata alla responsabilità di comprendere e di comunicare i fenomeni in atto nella società contemporanea ispira il gesto dell’artista che, come scrive la curatrice della mostra Anna D’Elia nel testo critico “da vent’anni, col suo poetico lavoro sulla pietra, riaccende nell’arte l’esigenza dell’impegno etico”.
Roma: alla ECOS Gallery di Via Giulia la mostra di Corrado Veneziano “Le forme dei non-luoghi”
settembre 21, 2012