La scuola secondaria statale di primo grado “Luigi Vanvitelli” di Caserta finalista ai Giochi Matematici del Mediterraneo in programma sabato 5 maggio a partire dalle ore 9 all’Università degli Studi di Palermo.
Sarà l’alunna Filomena Giaquinto, della classe 2B del plesso di Casolla, – risultata prima classificata alla fase provinciale dei Giochi per la categoria S2 – a rappresentare l’istituto nella finale siciliana.
“Questa vittoria – ha dichiarato al riguardo Rosaria Prisco, dirigente scolastica della Vanvitelli – è il risultato di una splendida performance di squadra da parte degli studenti della scuola che si sono distinti durante la fase provinciale dei Giochi e rappresenta un motivo di orgoglio oltre che un valido riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dal corpo docente dell’istituto”.
“La Vanvitelli –ha aggiunto Prisco – punta molto sull’innalzamento del livello delle competenze matematiche e scientifiche attraverso la ‘competizione’ che promuove i talenti degli alunni e ne indirizza la valorizzazione successiva nelle scelte di studio e di vita. Ma non solo. Ha prodotto ottimi risultati in questi anni anche il contatto continuo e costante con alcune facoltà scientifiche dell’Università Federico II di Napoli e dell’Università Tor Vergata di Roma che ha portato all’attivazione di una serie di laboratori ad hoc che si sono svolti sia all’interno della scuola che nelle aule dei due atenei”.
“All’alunna Filomena Giaquinto – conclude la preside – va tutto il nostro supporto affinché possa distinguersi anche nella fase nazionale dei Giochi”.
Giovanni Improta si aggiudica il titolo mondiale professionisti kickboxing Ico-Pro – Video
ottobre 14, 2014