(di Enza Conti) – Con l’obiettivo di promuovere le proprie edizioni, l’Accademia Il Convivio avrà un proprio spazio espositivo nell’ambito della seconda edizione del Buk Festival che si svolgerà a Catania il 18-19-20 settembre nel Palazzo della Cultura (Platamone), Via Vittorio Emanuele II, 121.
I padiglioni potranno essere visitati: venerdì 18 dalle 16,30 alle 22,30 e sabato 19 e domenica 20 dalle 10,30 alle 22,30.
Un’importante vetrina promozionale per gli Autori che, in questi anni, hanno affidato i propri scritti di narrativa, poesia, saggistica e studi scientifici a Il Convivio.
L’attività editoriale dell’Accademia Internazionale è nata circa 10 anni fa, come iniziativa aggiunta alle due riviste culturali: Il Convivio e Cultura e Prospettive.
Un impegno che anno dopo anno ha avuto sempre più consensi con il potenziamento di titoli dalle tematiche più varie. Nella prestigiosa sede, simbolo della Cultura catanese, l’impegno de Il Convivio è quello di unire simbolicamente le tante Regioni d’Italia.
Sabato 19 settembre alle ore 18 si terrà la presentazione del libro di Caterina De Martino “Cartoline d’amore anni ’40 e altro” nell’ambito del Buk Festival presso la Sala Mostra, Palazzo della Cultura (Platamone). Relatore il dott. Giuseppe Manitta. Interverrà l’Autrice.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...