All’eccidio delle Malghe di Porzus sarà dedicata la puntata della trasmissione televisiva “Il tempo e la storia” in onda mercoledì 25 marzo su Rai Tre alle ore 13.10, mentre sul canale 54 Rai Storia, sarà in onda alle 14.20, alle 20.50 e infine alle 23.30.
La puntata della trasmissione è stata registrata nelle scorse settimane quando una troupe della Rai si è recata alle Malghe di Porzus, a Faedis, al Bosco Romagno e presso la sede dell’Associazione Partigiani Osoppo Friuli realizzando alcune interviste.
Particolarmente significativa l’intervista con la medaglia d’oro Paola Del Din e quella con Tazio De Gregori, nipote di Francesco De Gregori, il comandante “Bolla”.
Sarà inoltre trasmessa l’intervista realizzata lo scorso anno al dottor Adriano Degano, per lunghi anni presidente del Fogolar Furlan di Roma, testimone delle vicende che portarono all’eccidio.
In studio oltre al conduttore Massimo Bernardini è presente il professor Raoul Pupo dell’Università di Trieste e profondo conoscitore delle vicende della Resistenza sul confine orientale.
-
In primo piano
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...
7 febbraio, 2017 - I fondali dell'Antartide sono un mondo che non ti aspetti:...
29 febbraio, 2016 - Discussing Europe with Ms Federica Mogherini
17 settembre, 2015
- Gli Stati Uniti non sono responsabili del terrorismo...